Talent Of The Week

Alessandro Napoli Design

Talent Of The Week questa settimana è Alessandro Napoli Design.
Alessandro Napoli nasce a Roma nel 1987 e si diploma presso il liceo artistico S.Orsola, per poi partire alla scoperta del Mondo.
Trova le sue radici in Indonesia dove vive per circa 7 anni.
Lì, presso la fabbrica di surfboards del fratello Patrick, suo mentore, apprende la preziosa arte della lavorazione dei materiali compositi, delle resine, dello stampaggio di materie plastiche e della prototipazione rapida.
Seppur molto preso dall'apprendere le tecniche di lavorazione industriale, cerca di diversificarsi applicando le conoscenze apprese al design e all'architettura.
Gli vengono assegnati numerosi progetti di architettura residenziale e infine il restyling del famoso beach club Kudeta.
Terminata questa ultima esperienza creativa, stanco del sud est asiatico, decide di tornare in Italia e di dedicarsi a progetti più a misura d’uomo.
Decide così nel 2015 di cimentarsi nelle arti scultoree, ispirandosi ai film di fantascienza che lo accompagnarono nella sua infanzia.
Dà così vita a una linea di Art Toys in resina, completamente dipinti a mano, rivisitando in stile pop art i personaggi più iconici delle saghe cinematografiche a lui care".​
Alessandro Napoli Design vi aspetta a MercatoMonti Venerdì 5,Sabato 6 e Domenica 7 Gennaio.