Talent Of The Week

CuoYo

Talent Of The Week Of The Week questa settimana è Matteo Ferri con il brand CuoYo.
Dopo un corso di formazione e un anno di apprendistato in una bottega, decide di aprirne una sua in zona Roma Nord. Lo spazio della nuova bottega ha uno stile vintage molto particolare e accoglie al suo interno, proprio sul bancone, una collezione di vinili che dichiara il passato da DJ del designer e che accompagna con la musica la giornata di lavoro.
Matteo inizia riparando calzature e questa, ancora oggi, è la sua attività prevalente. Da qui, però, arriva un'illuminazione: mettere in pratica il sogno nel cassetto di produrre delle scarpe da zero, dal disegno alla finitura.Inizia con la produzione di quei modelli classici di scarpe che, in Italia, vengono insegnati a chi si approccia all'artigianato e hanno molta diffusione. Si rende però conto poco dopo di non sentirli attraenti e stimolanti per la creazione di qualcosa di nuovo.
Per Matteo, al contrario del detto comune, l'abito fa il monaco! Per questo sente di non poter promuovere un genere così lontano da lui, un tipo da jeans e felpa, da sempre più attratto dalle sneakers piuttosto che dalle scarpe classiche, pur se ben fatte e bellissime.
Seguendo questa nuova ispirazione più informale e contemporanea, Matteo si mette a provare e riprovare, sperimentando un percorso di reinvenzione delle scarpe che, anche se non semplice, si può fare! Arrivano quindi le prime grandi soddisfazioni: alcuni modelli vengono apprezzati e acquistati!
Matteo chiama il suo brand CuoYo (presente attualmente su facebook e instagram e, prossimamente, anche su web) e, giorno per giorno, lo vede crescere e portargli gioia e soddisfazione.
CuoYo vi aspetta a MercatoMonti Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio.