Talent Of The Week

DIGGI

DIGGI prende vita nelle strade di Bologna. L’artista, Alessia Di Girolamo, frequenta per un anno la Scuola Internazionale di Comics a Firenze, ma poi decide di studiare cinema all’università di Bologna, non abbandonando comunque il sogno di diventare una fumettista. Prende ispirazione dai maestri del fumetto Guido Crepax e Jamie Hewlett e dagli studi di Gustav Klimt e Egon Schiele e li fa suoi in un mondo fatto di inchiostro e acquerello.

Tiene in contemporanea il progetto di due Graphic Novel, di cui una propria ed una in collaborazione con due registi teatrali emergenti, tratta dalla loro ultima pièce thèâtrale “La belva che parlava come un Uomo”.

Alessia di lei dice:

«Voglio mostrarvi quello che ho dentro. Spesso le persone mi chiedono cosa significhino questi disegni per me, ma quello che vorrei è che pensino a cosa significhino per loro. Abbiamo tutti esperienze diverse, ma alla fine riusciamo a trovare sempre un punto di incontro: qualcosa che ci accomuna o che ci distanzia del tutto. Io vi sto mostrando il mio mondo, ora sta a voi trovarci del vostro. L’arte è dentro ognuno di noi, dobbiamo solo dargli la possibilità di far parte della nostra vita.»

DIGGI sarà a MercatoMonti Sabato 21 e Domenica 22 Luglio.