Talent Of The Week

Dinuovonuovo

Riciclo d'autore

Talent Of The Week Of This Week è Dinuovonuovo - Riciclo d'autore: un laboratorio di artigianato-design.

L’avventura Dinuovonuovo inizia nella primavera del 2013 grazie all’impegno di tre amici: Tonino, Francesco e Annalisa. Persone di diversa formazione, con competenze differenti ma intenti e passioni che convergono. L'attività di laboratorio si concentra sull'ideazione e la progettazione di mobili e oggetti d'arredo originali, realizzati manualmente attraverso materiale di scarto o “di riuso” - ovvero seguendo il più possibile “la nobile arte del riciclo”.

Dove non si può riciclare, si tende a privilegiare l'utilizzo di materiali nuovi di origine industriale, per farne un uso completamente decontestualizzato. In ogni caso la selezione delle materie prime è sempre attenta alla qualità, sia per i materiali “poveri” che per quelli “pregiati”, che siano nuovi oppure usati.

Ad oggi le creazioni principali sono oggetti d’uso comune, come tavoli, lampade, quadri d'arredamento, bauli e molto altro ancora. Anche il laboratorio è stato concepito e realizzato secondo lo stile Dinuovonuovo, grazie a Tonino, il “mastro bottega” del gruppo.

Dinuovonuovo vi aspetta a MercatoMonti Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre. 

443澓ȯE