Talent Of The Week

Gi-Emme

Talent Of The Week questa settimana è Giorgia Monni con il brand Gi-Emme.
Giorgia Monni, grafica romana, si è inventata questa attività a ridosso del Natale 2014, elaborando quello che era iniziato qualche tempo prima come un gioco.
Cioé riconoscere delle somiglianze tra i personaggi ritratti nei capolavori di ogni epoca e quelli più attuali del mondo dello spettacolo, sostituendoli ai primi.Così David Bowie è il “Ragazzo con mela” di Raffaello Sanzio, Jovanotti è Michelangelo nel ritratto di Jacopone del Conte, John Belushi è il Bacco di Caravaggio, Ave Ninchi si trasforma ne “La gravida” sempre di Raffaello e Valerio Mastandrea diventa “L’uomo con anello” di Werner van den Valckert.
Poi l’idea di farne un vero lavoro e lanciarsi sul “mercato”. Questa volta però in maniera trasversale, con qualcosa che potesse piacere un po’ a tutti e libera da qualunque “tifoseria”: gli animali. Valore aggiunto farlo su commissione. Il tuo cane come un Raffaello, il tuo gatto come un Vigeé Le Brun. Quadri e non solo, le sue elaborazioni declinate in mille modi, sono diventate una vera e propria linea di cartoleria in continua espansione.
Gi-Emme vi aspetta a MercatoMonti Sabato 18 e Domenica 19 Novembre.