Talent Of The Week

GORILLA SAPIENS

Gorilla Sapiens Edizioni è una casa editrice indipendente di Roma, fondata da tre sorelle.

Dal 2012 ha costruito un catalogo di narrativa italiana, raccolte di racconti e romanzi, sempre privilegiando le voci che ha ritenuto più originali e innovative, e in particolare (ma non solo) testi umoristici, ironici o surreali.

Dal 2018 propone inoltre un’edizione illustrata di “Gargantua e Pantagruele” di Rabelais, divisa in cinque volumi come l’originale, nella migliore traduzione italiana esistente: quella di Augusto Frassineti del 1980, vincitrice del Premio Monselice 1981. Ciascun volume è illustrato da un diverso artista, per fornire cinque nuove interpretazioni iconografiche del capolavoro cinquecentesco. Gli illustratori sono: Manfredi Ciminale, Irene Rinaldi, Francesco Poroli, Martoz ed Elisa Macellari.

Gorilla Sapiens Edizioni è una casa editrice indipendente di Roma. Pubblica testi di narrativa italiana, privilegiando opere caratterizzate dall’ironia o dall’uso di linguaggi innovativi. Dal 2018 propone anche un’edizione illustrata del classico francese “Gargantua e Pantagruele” in cinque volumi.

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre a MercatoMonti.